Wing Chun Kung Fu Caserta

Wing Chun Kung Fu CasertaLa Scuola di Wing Chun Kung Fu Caserta organizza corsi di Wing Chun ed in particolare segue gli insegnamenti del Maestro Wong Nim Yi secondo la tradizione della famiglia Mai Gei Wong del Guangzhou, in Cina, grazie all’opera di divulgazione del suo discepolo, il Maestro Guido Schioppa (biografia), che studia questa magnifica arte dal 1992.

Il corso di Wing Chun prevede inizialmente l’insegnamento delle tecniche di base e di difesa personale per arrivare via via a quelle più complesse grazie ad una maggiore consapevolezza delle forme e delle relative applicazioni, avvalendosi anche dell’utilizzo di strumenti e armi tradizionali quali l’uomo di legno, il bastone lungo e i doppi coltelli!

La Scuola di Wing Chun Kung Fu Caserta è l’unica ufficialmente accreditata in Italia per l’insegnamento dello stile Mai Gei Wong ed è diretta dal Sifu Guido Schioppa, rappresentante ufficiale italiano di questo stile che insegna in maniera tradizionale. Dal 2009, il SiFu Schioppa, inizia a divulgare il Mai Gei Wong in tutta Italia grazie a diversi gruppi di studio ed all’aiuto degli allievi che hanno intrapreso il percorso per istruttori.

La Scuola organizza percorsi specifici come il corso Dragon Kung Fu, indirizzato a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, i corsi per Adulti, rivolti a uomini e donne a partire dai 15 anni, ed un Percorso Istruttori, per gli allievi che desiderano divulgare con passione e serietà l’arte del Wing Chun Kung Fu.

La Scuola di Wing Chun Kung Fu Caserta si è distinta negli anni per la sua tradizionalità e per la qualità degli insegnamenti; ospita periodicamente seminari con il Sigung Wong Nim Yi a cui partecipano allievi provenienti da tutto il territorio nazionale ed europeo. Per ulteriori informazioni sullo stile del Mai Gei Wong visita il sito ufficiale italiano: www.maigeiwongitalia.it

Wing Chun Kung Fu Caserta