Wing Chun Kung Fu Caserta -GRUPPO SANDA APRILE 2016

Il Team Sanda della A.S.D. Tao Long di Caserta, affiliata UISP, si qualifica per le Finali Nazionali WTKA nel SanDa Light.

Al termine di una giornata di incontri che si è tenuta a Napoli, in occasione della tappa campana della maratona marziale, organizzata dalla WTKA domenica 3 Aprile 2016, il team del Sifu Guido Schioppa si è qualificato per la finalissima che si terrà a Rimini.

Il lavoro di preparazione di due anni, sia sul piano tecnico, che sul piano atletico ha portato con successo gli atleti della scuola di Wing Chun Kung Fu e SanDa (kick boxing cinese) a superare la tappa della maratona marziale disputata nell’intera giornata di Domenica, in particolare gli atleti Roberta Quiccione, Giuseppe Sgambato, Alessio Scicolone, Alessandro Cantelli e Giorgio Castaldi si sono cimentati negli incontri di SanDa light nelle rispettive categorie di peso ricevendo le giuste soddisfazioni per l’impegno nel percorso intrapreso.

Il SanDa è una disciplina che sta iniziando ad affermarsi in tutta Italia e recentemente anche in Campania, la scuola del Sifu Guido Schioppa a Caserta, che vanta un’attività pluriennale nel Wing Chun Kung Fu, già da tempo è attiva con i corsi di questa disciplina, dedicati sia a chi vuole praticare le arti marziali sia a chi intende cimentarsi nelle competizioni nazionali.

Giuseppe Sgambato, uno degli atleti del Team, si è particolarmente distinto durante la competizione che lo ha visto protagonista attivo di vari incontri, la giovane promessa del SanDa ha affrontato le varie e dure prove mettendo a frutto tutto il lavoro di tecnica e condizione atletica.

Il team ha già iniziato il lavoro di preparazione per la finalissima di Rimini, per poter cercare di portare a casa ulteriori soddisfazioni per il SanDa Casertano.

Continua a seguirci per essere aggiornato sulle prossime competizioni e per guardare le foto delle gare!

Comments are closed.