Nella nostra Scuola di Kung Fu a Caserta, è possibile utilizzare ed imparare tecniche con l’ausilio di Strumenti di allenamento tipici delle Arti Marziali tradizionali.  Un esempio è il “Cerchio di Rattan” o Tang Huen, caratteristico del Wing Chun Kuen insegnato nel Guangzhou!

WING CHUN KUNG FU CASERTA ITALIA TANG HUEN

Il Tang Huen aiuta il principiante a condizionare gli avambracci ed a posizionare correttamente il gomito durante l’esecuzione delle tecniche. Il suo utilizzo permette di migliorare la struttura, collegando tutto il corpo nel movimento. Con l’avanzamento della pratica si rivelerà uno strumento utile anche ad allenare diverse tipologie di “Jing”.

Lo studio del Tang Huen, nella nostra Scuola di Arti Marziali a Caserta, è introdotto nel programma Siu Nim Tau. È suddiviso in una serie di 15 tecniche che possono essere praticate singolarmente o in modo consecutivo, così da formare una forma vera e propria! Vengono inoltre insegnate varianti tecniche praticate in diverse scuole del Guangzhou.

Il Cerchio, oltre alla versione più conosciuta ed utilizzata del rattan, è realizzato anche in altri materiali, come ad esempio l’acciaio. La sua misura varia secondo la lunghezza dell’avambraccio del praticante e del livello di pratica raggiunto. Purtroppo nella maggior parte delle scuole il Tang Huen non è utilizzato, così come molti strumenti tradizionali che aiutano il praticante a migliorare specifiche qualità delle tecniche.

Nella nostra Scuola è possibile, secondo la volontà del Maestro ed il livello raggiunto dall’allievo, imparare ad utilizzare strumenti che nel Wing Chun “moderno” non si utilizzano più!

Vieni a trovarci nell’unica Scuola di Wing Chun a Caserta dedicata esclusivamente all’Arte del Kung Fu! Visita le nostre pagine di Facebook e Instagram per altre foto e notizie!

Comments are closed.